Ecco il nostro nuovo sito web!

Ecco il nostro nuovo sito web!

sito web

Un progetto concepito ormai mesi fa, un lavoro non ancora ultimato. Forse non sarà mai ultimato o meglio sarà continuamente in evoluzione in quanto ci piace l’idea che sia un piccolo laboratorio dove sperimentare quotidianamente nuove applicazioni, plugin e molto altro.

Nonostante tutto da oggi siamo online. Il nuovo sito web utilizza orgogliosamente il gestionale WordPress.  Il tema creato è completamente Responsive, garantisce cioè la visualizzazione del sito web su tutti i devices (Desktop, Laptop, Mobile).
Navigabilità semplificata: sono solo quattro le voci nel menù di navigazione (una istituzionale, un’altra dedicata ai servizi offerti, la sezione notizie e quella relativa ai contatti). Un Mega Menu aiuta l’utente a navigare agilmente e ad avere tutti i servizi offerti sempre a portata di mouse.

All’interno del gestionale WordPress abbiamo istallato il nostro gestionale Newsletter che ci permetterà – con un semplice Drag&Drop – di selezionare i post già presenti sul sito web o di crearli ad hoc e di comporre le nostre Newsletter informative.

La sezione blog, che andremo ad alimentare periodicamente, l’abbiamo chiamata “Newsroom“. Si, proprio una stanza dove chi entra potrà “farsi i fatti nostri” o meglio leggere cosa scriviamo e come la pensiamo.
All’interno di questa stanza (Newsroom) abbiamo inserito un vero e proprio muro portante dedicato ai nostri streaming sociali: il “Social Wall“. In questo modo, chi frequenterà la nostra “Newsroom” avrà nello stesso luogo sia i nostri post di approfondimento che tutte le attività provenienti  dai nostri canali social (Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest).

Il sito web sarà implementato a breve con le nuove sezioni relative al Portfolio dei lavori e progetti realizzati e ai profili del nostro team.

Adesso fatti un giro e – se vuoi – contattaci per darci un tuo consiglio su come migliorare il nostro sito web. A noi i feedback ci piacciono …”assai”!


Francesco Rienzi
Francesco Rienzi
Digital Strategist, creativo, docente e innovatore. Esperto di web marketing, owner Rienzi Comunica e community manager presso Coworking Varese.