Tutte le novità di instagram per un’estate social

Tutte le novità di instagram per un’estate social

novità di instagram

L’estate porta sempre tanti cambiamenti e anche per i social è lo stesso. Tra giugno e luglio le novità di instagram che sono uscite sono state molte. In questo articolo te ne diciamo sette che potresti esserti perso e che renderanno la tua estate molto socievole.


1. @mention Sharing 

novità-di-instagram-mention-sharing

 

Dagli inizi di giugno è stato introdotto il @mention sharing, ovvero la possibilità di condividere la storia di qualcun altro quando vieni menzionato nella stessa.

Come? Ora quando una persona ti taggherà nella propria storia ti arriverà un messaggio di avviso nei “direct” dove comparirà anche l’opzione per aggiungere quel contenuto alla tua storia.

Le foto o i video da ri-condividere potranno essere ridimensionati e personalizzati aggiungendo testi e adesivi.


2. Shopping nelle instagram stories 

novità-di-instagram-shopping

 

Molte persone tutti i giorni  si innamorano di trend o prodotti che vedono nelle stories di una persona o un marchio.

Per questo una delle novità di instagram introdotte è la possibilità di fare shopping direttamente dalle stories.

Ti basterà cliccare sull’icona della “shopping bag” che comparirà sopra al prodotto e potrai acquistare direttamente gli oggetti che più ti piacciono.

 


3. IGTV per guardare video in verticale 

novità-di-instagram-igtv

 

 

Quando instagram ha raggiunto un miliardo di utenti ha deciso di lanciare IGTV, un’applicazione che permette alle persone di caricare e guardare video full-screen in verticale che durano fino ad un’ora.

I video si possono vedere e commentare sempre tramite l’app di instagram, mentre per caricarli e gestire un canale personale bisogna scaricare l’apposita applicazione di IGTV.

 


4. Video-chat di gruppo 

novità-di-instagram-videochat

 

La video-chat è un’altra novità di instagram arrivata da poco, che ti darà la possibilità di restare sempre in contatto con i tuoi amici, anche in vacanza. 

Per iniziarne una ti basterà entrare in una chat di gruppo sui direct e schiacciare l’icona della videocamera in alto a destra (se c’è già un chat attiva l’icona sarà blu) e la videochiamata partirà direttamente.

Le video-chat possono essere effettuate con un massimo di quattro persone e lo schermo si ridimensiona automaticamente mano a mano che le persone vi prendono parte.  


5. Musica nelle stories 

npvità-di-instagram-musica

 

Una novità che in Italia non è ancora arrivata ma che è tanto attesa è la possibilità di mettere la musica nelle stories. Instagram ha annunciato che verrà introdotta sia un’”icona musica” sia l’opportunità di registrare direttamente un video con la musica.

L’icona, se cliccata, permetterà di condividere il brano con gli amici tramite uno stickers, mentre per registrare un video che contiene già la musica basterà selezionare l’opzione “musica” sotto il pulsante di registrazione. Potrai trovare la musica che più ti piace all’interno di una libreria con migliaia di brani e scegliere la parte esatta della canzone che vuoi condividere con i followers.

 


6. “You’re All Caught Up” e un nuovo Esplora  

novità-di-instagram

 

 

Su instagram è facile perdersi qualche post, per questo il social network ha introdotto “You’re All Caught Up” (in italiano: non hai nuovi contenuti da vedere), un messaggio che ti compare nella home quanto hai visto tutti i post degli ultimi due giorni.

 Invece la sezione Esplora è stata aggiornata aggiungendo diversi canali tematici che ti permettono di scoprire sempre nuovi interessi e di goderti un’estate piena di novità.

 


7. Adesivo delle domande  

 

L’ultima novità di instagram è l’adesivo delle domande interattive, che può essere usato per richiedere e fare domande, cercare consigli o semplicemente per interagire con i follower.

Per inserirlo in una foto o un video ti basterà selezionare l’adesivo dalla barra con tutte le opzioni, digitare il testo che preferisci e pubblicare la storia. I tuoi follower potranno rispondere quante volte vogliono cliccando direttamente sull’adesivo e le risposte ti compariranno nella lista di chi visualizza la storia, deciderai tu poi se renderle pubbliche o meno.


Ti eri perso qualcuna di queste novità di instagram? Qual è quella che stai usando di più quest’estate? Faccelo sapere nei commenti e per restare sempre informato visita il nostro blog


Credits and photos: Instagram info center 

Commenta da Facebook

commenti

Rienzi Comunica
Rienzi Comunica
Realizziamo Siti Web e E-Commerce a Varese e provincia. Siamo una Web Agency specializzata in Web Marketing e Social Media Marketing, partner di Bing, Google e Paypal.