Ecco le novità di Messenger e Instagram per un inverno sorprendente

Ecco le novità di Messenger e Instagram per un inverno sorprendente

novità di messenger e instagram

Sono tante le novità invernali già annunciate da Facebook per le sue applicazioni Messenger e Instagram. Scopriamo assieme le più rilevanti in questo articolo.


Le prime tre novità di cui ti vogliamo parlare riguardano la fotocamera di Messenger che si aggiorna con due nuove modalità e un nuovo elemento di realtà aumentata.

novità-instagram-twitter

Nello specifico parliamo di:

Modalità boomerang  

Tanto amata su instagram è finalmente arrivata anche nelle storie di Messenger. Questa modalità (per i neofiti) consiste semplicemente nel registrare brevi video che si ripetono in loop creando divertenti animazioni.

Modalità selfie  

Questa modalità permette di fare foto mettendo in risalto il viso e sfocando l’immagine di sfondo. Amanti dei selfie fatevi sotto.

Adesivi in realtà aumentata 

L’ultima novità di messenger (e quella più interessante) riguarda gli sticker in realtà aumentata, che si potranno sovrapporre a scene di vita reale.

Per utilizzarli basta aprire una chat, inviare un adesivo e cliccare sul simbolo della fotocamera che apparirà di fianco. Una volta fatto ciò l’adesivo dovrebbe animarsi e interagire con quello che viene ripreso dalla fotocamera.


Le novità di Instagram invece riguardano nuovi modi per interagire con gli altri account:

novità-instagram-twitter-musica

 

Musica negli stickers “domande” 

Con il nuovo aggiornamento pubblicato su instagram quando inserirai lo stickers “domande” nelle tue storie ora potrai scegliere una nuova modalità: quella della musica.

Con questa nuova versione le persone potranno rispondere alla tua domanda scegliendo una delle tante canzoni presenti nella libreria musicale di instagram e tu potrai poi decidere di ri-condividerla scattando foto o video mentre la musica viene riprodotta in sottofondo.

Domande nei Live 

Un’altra novità che riguarda le domande ora la si può trovare anche nei live. Per fare una domanda e ottenere una risposta dal vivo basta andare nelle storie di qualcuno e fare normalmente una domanda.

Entrando poi nella diretta live della stessa persone vedrai a quali domande sta rispondendo e per farne di nuove ti basta tornare sulla storia con lo stickers.

novità-instagram-twitter-live

Messaggi vocali nei direct 

Aggiornamento fortemente voluto dagli influencer per poter rispondere in modo veloce e dinamico a tutti i messaggi dei follower, finalmente è arrivato anche in Italia.

Ora in qualsiasi chat basterà tenere premuto il simbolo del microfono per registrare un messaggio vocale e inviarlo a chi si vuole.

novità-instagram-twitter-countdown

Countdown 

Ultima, ma non ultima novità di instagram sono i conti alla rovescia nelle stories. Per inserirle basta creare una storia e schiacciare sull’adesivo corrispondente.

Dai poi un nome al conto alla rovescia, una data e un’ora di termine e pubblicalo. I tuoi amici potranno poi decidere di seguirlo o di condividerlo nella propria storia.


Tutte queste novità di messenger e instagram sono state rilasciate con i nuovi aggiornamenti dell’applicazione e saranno disponibili sia per Android sia per Apple.


Lasciaci un feedback e/o condividi questo articolo se ti è piaciuto. Resta sempre aggiornato visitando il la nostra NewsRoom


Credits: Instagram Info Center

Rienzi Comunica
Rienzi Comunica
Realizziamo Siti Web e E-Commerce a Varese e provincia. Siamo una Web Agency specializzata in Web Marketing e Social Media Marketing, partner di Bing, Google e Paypal.