Facebook: “aggiungi un post alla tua storia”. Storia finita?

Facebook: “aggiungi un post alla tua storia”. Storia finita?

Facebook-aggiungi un post alla tua storia



Facebook manda in soffitta la funzione “aggiungi un post alla tua storia”. Forse un test finito male o forse no!


A settembre Facebook lanciò “Aggiungi un post alla tua storia”,  una funzione che consentiva di aggiungere ed integrare nuovi post ad un precedente post già pubblicato, in modo da arricchirlo ed aggiornarlo in tempo reale.

Eravamo stati scelti come beta tester e ne avevamo parlato in QUESTO POST del 30 settembre scorso.

Nel frattempo Facebook ha esteso il test a molti alti altri utenti ma poche settimane fa pare siano iniziati i problemi.
Molti utenti sulla nostra pagina facebook ci hanno segnalato che qualcosa stava andando storto. Foto caricate con la nuova funzione volatilizzate. Impossibilità di creare storie. Riferimenti alla funzione sull’app mobile di facebook svaniti nel nulla!

“Aggiungi un post alla tua storia” permetteva di  creare  una vera e propria storia unica raccontata e condivisa con gli amici mentre tutto sta accadendo.

L’obiettivo era di «condividere esperienze e vissuti quotidiani in tempo reale al fine di avvicinare le persone ai propri amici».

Da un test puoi aspettarti tutto e ne siamo consapevoli.
Ma ci piaceva tanto questa nuova funzione perché ci è sempre piaciuto raccontare e raccontarci e “Aggiungi un post alla tua storia” poteva rivelarsi molto utile per il marketing narrativo e diventare un ottimo strumento di storytelling management.

“E poi cosa è successo?” Evidentemente i risultati del test non sono stati soddisfacenti e il progetto non ha raggiunto gli obiettivi auspicati o forse no!

A questo punto la domanda nasce spontanea: La storia finisce qui?
Al momento, non se ne sa nulla. Siamo in molti oggi a chiedercelo ma da Menlo Park tutto tace.
Speriamo di saperne di più nel breve periodo. Cercheremo di tenervi informati, aggiungendo un’altra storia a questa (triste) storia.


Francesco Rienzi
Francesco Rienzi
Digital Strategist, creativo, docente e innovatore. Esperto di web marketing, owner Rienzi Comunica e community manager presso Coworking Varese.